Sei qui: Home Servizi Virtual DDNS

Virtual DDNS è la risposta ideale alle esigenze di connettività degli impianti di videosorveglianza.

La maggior parte dei DVR incorpora un Web Server, ossia un server capace di trasmettere le immagini riprese ad una postazione remota tramite il protocollo TCP/IP.
Ogni dispositivo possiede un indirizzo IP che serve ad interfacciarsi alla rete internet. Gli indirizzi IP possono essere statici o dinamici, i primi sono invariabili e di proprietà, come un numero di telefono; gli utenti internet privati e gran parte delle piccole e medie imprese non posseggono un indirizzo IP statico, dunque l'indirizzo IP viene assegnato dal proprio ISP ad ogni connessione.

Un impianto di videosorveglianza che si affaccia ad internet tramite un DVR o un Web Server, necessita di un indirizzo IP per essere raggiungibile dai computer remoti, ad esempio se è installato un impianto di videosorveglianza all'interno della propria abitazione e si ha la necessità di monitorarlo dal PC del negozio, il PC deve interrogare la rete domestica; se l'indirizzo IP della rete è di tipo statico, il meccanismo è simile ad una telefonata, ma quasi sicuramente l'ADSL domestica è dotata di un IP dinamico, quindi il software di monitoraggio non può mettersi in contatto con l'impianto di videosorveglianza.

La soluzione è l'utilizzo di un Hostname DDNS (Dynamic DNS). Il DVR invierà al server DDNS l'indirizzo IP, ogni volta che ne sarà assegnato uno nuovo, dunque il server DDNS memorizzerà l'informazione per renderla disponibile quando sia avrà la necessità di raggiungere il DVR da una postazione remota. 

I vantaggi di Virtual DDNS

Grazie all'utilizzo degli Host virtuali di Virtual DDNS potrai fornire ai tuoi clienti gli Hostname utilizzando il dominio internet della tua azienda (esempio mariorossi.tuaazienda.com), e senza la necessità di alcuna configurazione particolare né dell'intervento del sistemista di rete; i clienti effettueranno l'accesso tramite il tuo sito web aziendale, e potranno gestire tutti i loro impianti da un'unica interfaccia.

Il pratico pannello di controllo di Virtual DDNS permette di creare gli utenti ed associare uno o più indirizzi DDNS in pochi istanti; dispone inoltre di alcune funzioni diagnostiche per agevolare il problem solving.

I nostri DVR ed NVR integrano nativamente i parametri necessari per l'utilizzo del servizio Virtual DDNS, in maniera semplice ed immediata.

Richiedi maggiori informazioni sul servizio Virtual DDNS

Sei già nostro cliente?
Accedi ai tuoi impianti