Sei qui: Home VisioRay World Cos'è?

Cos'è VisioRay World?

E' un mondo virtuale costruito all'interno di un ambiente grafico tridimensionale.
Ogni utente può accedere tramite un avatar, personaggio virtuale che lo rappresenta, attraverso il quale può esplorare il mondo ed interagire con gli altri avatar, che rappresentano persone reali collegate dai propri PC.
L'avatar è in grado di camminare, saltare, chattare con gli altri utenti, interagire con gli oggetti presenti nel mondo virtuale e addirittura volare!
E' possibile personalizzare l'aspetto del proprio avatar rendendolo simile a noi stessi oppure inventando un personaggio di pura fantasia.

A cosa serve?

Nel mondo virtuale di VisioRay si possono esplorare gli ambienti realizzati, visionare e provare i nostri prodotti in maniera interattiva, dialogare con gli altri utenti, mettersi in contatto con il nostro personale e divertirsi!

Cosa aspetti?

Prova anche tu questa nuova ed affascinante esperienza 3D!

Iscriviti ora gratuitamante.

Approfondimento tecnico

VisioRay World è realizzato sulla base del modello Second Life, un "MUVE", ambiente virtuale multi utente creato dalla società americana Linden Lab.
Il componente server di VisioRay World è basato su OpenSimulator, un simulatore 3D open source.
Gli ambienti virtuali sono costruiti modellando i prims (modelli geometrici primitivi), gli oggetti più complessi sono realizzati tramite Blender, un software di modellazione 3D.
Gli oggetti possono interagire tramite i linguaggi di programmazione LSL e C# su piattaforma .NET.
All'interno di VisioRay World è possibile comunicare tramite chat vocale, grazie ad un voice communication server basato su Asterisk.

I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari.